LINEA PANNELLI

ZANZARIERE A PANNELLO

ZANZARIERE FISSE. LE INSTALLI E NON CI PENSI PIÙ.

In zone come cantine, garage e solai, dove non hai bisogno di aprire e chiudere la rete, o dove non ti interessa avere più luce, una zanzariera fissa è la soluzione più pratica in assoluto. Prendi le misure, la ordini, la installi e poi puoi anche dimenticarla. Continuerà a proteggerti giorno e notte in totale sicurezza contro qualsiasi tipo di insetto.

SCENARI D'IMPIEGO DELLE ZANZARIERE FISSE.

La zanzariera fissa è il sistema di schermatura ideale per finestre e portefinestre poco utilizzate; è dotata di un pannello in alluminio, anodizzato o verniciato in diverse variazioni di colore, e di un telo, anch'esso eleggibile secondo diverse opzioni di gusto e necessità tra quelli in fibra di vetro, acciaio e tra quelli scuri e chiari, per schermare opportunamente anche dalla luce e proteggere la propria privacy.

Il maggiore dei vantaggi delle zanzariere fisse sta proprio nel telo, che non scorre con il pannello e non necessita di essere raccolto; è la soluzione ideale per quelle finestre il cui utilizzo è limitato nel tempo o per le aperture dalle quali solitamente non ci si affaccia, come i lucernari. 

Le zanzariere a schermo fisso sono quelle che offrono una protezione massima dagli insetti; il telaio è realizzato secondo una struttura inamovibile pensata ad esempio per finestre poste al piano terra e munite di grate antifurto, per gli infissi della cantina, del seminterrato o del bagno, ma esiste anche la possibilità di scegliere come optional il profilo magnetico per realizzare delle zanzariere fisse magnetiche che possono essere attaccate a grate in ferro ed eventualmente staccate e rimontate facilmente in caso di pulizia o trasloco. 

Tutte le nostre zanzariere fisse sono realizzate su misura attraverso il configuraturore cui si accede in fase d'ordine ed inoltre sono offerte attraverso un servizio di personalizzazione che permette ai nostri clienti di avere il modello che più si adatta alle loro esigenze in fatto di colori, meccanismi di apertura, modelli ed accessori. Una zanzariera a schermo fisso può infatti essere agganciata a più pannelli, nel caso ad esempio delle finestre di grandi dimensioni che caratterizzano gli stabilimenti produttivi o i laboratori artigianali, ma può essere dimensionata anche seguendo la forma del vano finestra: è il caso di finestre a sesto acuto o tonde che frequentemente abbelliscono i palazzi di valore storico e gli edifici rustici. La zanzariera fissa è dunque ideale anche per aperture molto alte; in questo caso consigliamo però l'inserimento di un traverso in alluminio, per implementare il tensionamento del telo e permettergli di resistere adeguatamente agli urti e alla pressione del vento.

La struttura garantita e certificata delle nostre zanzariere fisse offre il grande vantaggio di un ingombro minimo e di un fissaggio rapido senza tasselli in presenza di grate in ferro o esternamente alla tapparella..

Filtri attivi